Export vino a cura di Vino & Mercati. Consulenze commerciali

Assistenza all'esportazione



Siamo nati per essere un unico interlocutore in grado di rispondere alle esigenze di export, marketing e comunicazione delle aziende vitivinicole, offrendo servizi specifici e calibrati. Siamo un network di professionisti, che lavorano in sinergia, in grado di offrire un servizio pressoché completo ed orientato espressamente sulle esigenze e gli obiettivi del cliente – viticoltore. Individuare le opportunità è cosa alla portata di molti, ma saperle mettere a frutto è tutt’altro. Per far questo offriamo alle aziende piccole e medie la competenza e l’esperienza internazionale necessaria e fondamentale per crescere esportando. Studiamo strategie ad hoc per i singoli mercati, selezioniamo e contattiamo importatori, distributori e buyers, supportiamo i clienti nelle trattative commerciali e nel percorso pre e post vendita, li affianchiamo nella partecipazione a fiere ed eventi attraverso la gestione di appuntamenti per la creazione di nuovi contatti commerciali …e tanto altro ancora.



Consulenti export

Consulenza tecnica e operativa in ambito export: redazione di piani per l’export del vino, individuazione dei buyers, gestione dei rischi, assistenza legale per documentazione e contratti, realizzazione di strumenti promozionali sul web… Per saperne di più, leggete l’approfondimento che segue il link sottostante, ma anche le nostre news.
L’esperienza nel settore della commercializzazione di vini di alta qualità, ci ha permesso di approfondire le dinamiche strategiche dei mercati internazionali. Uno dei nostri atout è quello di poter selezionare e offrire un’ottima distribuzione di vini provenienti dalle più prestigiose aree di produzione italiane in termini di qualità, buon servizio, corretta amministrazione e un sistema logistico perfetto. Siamo presenti in Asia, Paesi Nord Europa e Paesi scandinavi, America settentrionale.
 
Vino & Mercati, consulenza commerciale ed export per aziende vitivinicole. Immagine 2
Vino & Mercati, consulenza commerciale ed export per aziende vitivinicole. Immagine 1
 

Partnership

Affianchiamo aziende dell’agroalimentare e cantine vinicole guidandole attraverso ogni singolo processo finalizzato all’ingresso in un nuovo mercato.

Aree

Esport in Asia, Paesi Scandinavi, America Settentrionale: siamo attivi in tre diversi continenti, nei quali operiamo per diffondere il sapore più autentico del nostro Paese.

Benefits

Svolgiamo analisi costi/benefici e forniamo approfondimenti sui mercati d’interesse. Vi informiamo su norme e certificazioni. Vi aiutiamo concretamente a posizionarvi in nuovi mercati.

Target

Ci rivolgiamo a piccole e medie aziende che fanno produzioni di qualità che, disponendo risorse limitate, hanno la necessità di allocarle in modo efficiente, evitando errori e sprechi.


 

L’export è oggi una leva indispensabile per la crescita di ogni azienda vitivinicola

 

 
Ampliare il vocabolario del Made in Italy è la sfida che esse dovranno affrontare nei prossimi anni per divenire o restare competitive sui mercati. Ogni produttore sa bene come l’Italia e i suoi prodotti siano famosi e apprezzati nel mondo per la qualità intrinseca che deriva dalla storia, dalle tradizioni, dalla cultura che ci contraddistingue. Ma questo rischia ormai di non bastare più, poiché ci sono realtà che meglio di noi vengono percepite all’estero con analoghe carattestiche, spesso costruite ad arte all’interno di una narrazione più convincente e molto spesso vincente. Per questo è indispensabile riuscire a valorizzare al meglio quelle che sono le nostre realtà imprenditoriali, che vanno al di là dei confini che tradizionalmente ci vengono riconosciuti.
 

Italiano
Contattaci su Whatsapp
Accetta la nostra privacy policy.